Strade Scolatiche: le strade ai BAMBINI!

Una città, un quartiere, una scuola a misura di bambino. Un luogo in cui i nostri figli possano muoversi in totale sicurezza, libero da automobili e pericoli.

Nella giornata di mercoledì 20 novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia, la nostra scuola ha deciso di aderire alla seconda sperimentazione della campagna nazionale “Strade scolastiche – le strade ai bambini!”, ideata da associazioni ambientaliste, di genitori e di pediatri (www.stradescolastiche.it).

Il suo obiettivo è quello di rendere gli spazi antistanti le scuole più sicuri e a misura di bambino.

Per l’occasione nel pomeriggio del 20 novembre, il tratto di via Pisacane, da via Goldoni a piazza Fratelli Bandiera, verrà liberato dalle auto e messo a disposizione di tutti i bambini, che potranno partecipare alle attività di animazione organizzate dalla scuola in collaborazione con l’Associazione Genitori lapis.

Per un pomeriggio i bambini potranno “riappropriarsi” della strada e giocare, disegnare, muoversi liberamente senza pericoli. Alcune attività prevedranno l’uso di biciclette o monopattini; invitiamo pertanto i bambini a recarsi a scuola in bici o con il monopattino, così da poter godere appieno di questo bel momento dedicato a loro.

Aiutaci a dar vita ad un evento indimenticabile!

Per il pomeriggio del 20 novembre, stiamo cercando dei genitori volontari che aiutino nelle attività. L’orario è dalle 15.00 alle 18.00, suddiviso in due fasce: 15.00-16.30 e 16.30-18.00. Compila il form di seguito per dare la tua disponibilità!


Prima fascia - 15:00-16:30Seconda fascia - 16:30-18:00

©2020 LAPIS - associazione genitori e amici della scuola Pisacane - tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?