L'Alveare che dice Sì: un Gruppo di Acquisto Solidale nel nostro quartiere

Siamo felici di pubblicare, qui di seguito, una lettera che ci ha inviato Stefania la quale, da circa un anno, ha deciso di portare un Gruppo di Acquisto Solidale nel nostro quartiere.

Ciao,

sono Stefania e quasi un anno  fa ho deciso di portare L’Alveare che dice sì anche nel nostro quartiere! E’ quindi nato il mio Alveare Chiringuito RIsorgimento ossia un gruppo di acquisto 2.0.

Vieni a incontrare i produttori e scopri come mangiare meglio, il tutto sostenendo l’agricoltura locale!  Ogni settimana, troverai prodotti buoni, frutto di un’agricoltura sana e di qualità. Verdura, frutta, carne, uova, latticini, pane, pasta, dolci, miele, marmellata e tanto altro; in un Alveare puoi trovare di tutto.

La spesa si fa online dalla pagina dell’Alveare Chiringuito Risorgimento oppure, se hai uno smartphone con sistema IOS, e a breve anche ANDROID, anche dall’applicazione (L’Alveare che dice Si) che si può scaricare nell’app store. 

La distribuzione avviene ogni giovedì, dalle 18:30 alle 19:30, direttamente dalle mani dei produttori locali, che vengono ad incontrarci al Chiringuito Risorgimento in Piazza Risorgimento 9. 

Io ho lavorato per poter proporre una vasta scelta di prodotti (frutta, verdura, carne, uova, pane, pasta, formaggi e tanto altro). Il mio obiettivo è quello di poter fare nel mio Alveare una spesa varia, sana, buona e con un perfetto rapporto tra qualità e prezzo, il tutto sostenendo l’agricoltura e le piccole realtà locali.

Per partecipare ci si iscrive sul portale: https://alvearechedicesi.it/it/assemblies/11242

Nessun costo di iscrizione, nessun vincolo di spesa: l’idea è davvero di poter acquistare in gruppo direttamente dai contadini: più siamo più funzionerà! 

SE VUOI PROVARE ANCHE UNA SPESA MINIMA ECCO IL CODICE DEDICATO:

BTBQ119MI

INSERENDOLO IN FASE DI PAGAMENTO’ AVRAI UNO SCONTO DI 5 EURO SULLA TUA PRIMA SPESA NELL’ALVEARE CHIRINGUITO RISORGIMENTO.

Mi trovi anche sulla mia pagina facebook L’Alveare Chiringuito Risorgimento o su instagram come alvearechiringuitorisorgimento.

Per qualsiasi informazione:

sarò ben contenta di ascoltarti e raccontarti!

A presto

Stefania

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2019 LAPIS - associazione genitori e amici della scuola Pisacane - tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?