I progetti attivi

  • È l'iniziativa volta a riqualificare gli ambienti scolastici utilizzando una pittura che purifica l'aria dalle sostanze nocive, come un bosco di 100mq! Abbiamo iniziato nel 2018 e intendiamo fermarci solo quando tutta la scuola sarà dipinta!

  • E' l'iniziativa dell'associazione Genitori Antismog e del Comune di Milano che vuole crescere cittadini consapevoli in una città più salubre. Promuove la cultura della mobilità sostenibile e organizza la Settimana Siamo Nati per Camminare.

  • #ioleggoperché è una iniziativa volta ad arricchire le biblioteche scolastiche di tutta Italia. Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, negli ultimi anni ha raccolto centinaia di migliaia di volumi che hanno popolato le biblioteche delle scuole. Lapis e la libreria Centofiori da anni collaborano per sviluppare il progetto.

  • Una grande festa per salutarci prime della pausa natalizia, con merenda in cortile, vin brulé per i più grandi, tanti laboratori organizzati dagli insegnanti e, dulcis in fundo, un super aperitivo finale. Per concludere in bellezza: estrazione della Lotteria di Natale Lapis, ricca di premi donati dai genitori, dai commercianti del quartiere e anche da Lapis.

  • Ogni anno, nel giorno delle streghe, organizziamo insieme una ricca merenda nel cortile della scuola elementare. I bambini si travestono da mostri, fantasmi, streghe e zucche per rinnovare i festeggiamenti per l'antico capodanno irlandese.

Informazioni

Hai bisogno di saperne di più? Vuoi contattarci per proporre un progetto? Vuoi partecipare ai progetti attivi?

SCRIVICI!


©2019 LAPIS - associazione genitori e amici della scuola Pisacane - tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?